5 per mille al Sermig



Cari amici
c’è un luogo dove passano le storie di tanti, dove si tenta di dare risposte concrete ogni giorno, dove l’altro è “l’atteso” e non un fastidio, dove bambini e ragazzi sono curati e amati in modo speciale, dove la cultura è di casa, dove funzionano ogni giorno ambulatori medici, scuole, accoglienze diurne e notturne, incontri di formazione, dove vive una famiglia un po’ speciale, dove tutti si spendono gratuitamente, dove esiste un metodo per accogliere, dove ogni giorno entra il mondo intero, dove c’è una palestra di vita per i giovani, dove non esistono “lontani” e “diversi”, dove partono idee e attività che danno migliaia di risposte al giorno, dove ognuno può esprimere liberamente, rispettando gli altri, il suo problema, dove…..

Questo luogo è l’Arsenale della Pace di Torino, in cui da più di trent’anni abita la Fraternità del Sermig, che è il cuore e l’anima di tutte le attività soprascritte e anche di più, coadiuvata da migliaia di volontari, che si pagano le spese e insieme a noi sognano concretamente un mondo migliore.

Ecco perchè vi chiediamo il 5 per mille: perchè questa avventura, in cui milioni di persone hanno aiutato milioni di persone, possa continuare a fare il bene che fa, ogni giorno, da più di 50 anni, da quando ancora non c'era l'Arsenale.

Per quanto riguarda i progetti a cui andrà il ricavato del 5 per mille, non c'è che l'imbarazzo della scelta: oltre alle attività sopracitate, basta uno sguardo a questo sito nella sezione "Cosa facciamo" per capire che uso faremo della vostra generosità.

Dietro il Sermig c'è solo la gente comune, che ogni giorno lotta e spera che domani sia migliore di oggi. Se volete...
Grazie per tutto quello che potete fare.

C.F.  97534500018

La Fraternità del Sermig

Sermig - Piazza Borgo Dora, 61 - 10152 Torino - Tel. 011-4368566 - Fax 011-5215571 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' possibile modificare le opzioni tramite le impostazioni del Browser. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su informazioni.