RI-GENERATION

Pubblicato il 09-01-2017

di Redazione Sermig

Venerdì 2 dicembre alla Cappella Pilotti di Volvera ci siamo incontrati per presentare alle amministrazioni locali, presenti, l’iniziativa RIGENERATION.

Dopo un lavoro di studio, di preghiera, di contatti, durato un anno, ASTELAV, azienda di Vinovo del settore ricambistico degli elettrodomestici, ha presentato il suo progetto congiunto con SERMIG per dare vita ad un’attività volta a creare posti di lavoro nel riuso dopo rimessaggio, degli elettrodomestici usati.
Ci eravamo incontrati nella stessa Cappella Pilotti lo scorso 17 ottobre 2015 con gli amministratori, proprio per sottolineare l’importanza di individuare nuovi lavori da proporre per il territorio pinerolese sempre più carente di proposte lavorative e con sempre più poveri.
E’ un esempio di ECONOMIA CIRCOLARE che speriamo possa prendere corpo al più presto.

Sermig e Astelav, ognuno per le sue specificità, chiaramente: imprenditoriali per i primi e bacino di potenziale forza lavoro per il secondo. Lavoratori senza lavoro e/o da formare al lavoro.

Adesso è necessario creare una mentalità operativa per intercettare al più basso costo di logistica gli elettrodomestici che si dismettono dalle utenze domestiche senza trasformarli in rifiuti RAEE.

Un aiuto che è stato richiesto ai sindaci e amministratori presenti al fine di contribuire a dare valore ad un’iniziativa che alla fine potrebbe generare nuovo tipo di lavoro, ridurre l’immissione dello scarto nelle discariche, formare lavoratori con nuove professionalità e, non ultimo, consentire ai meno abbienti di poter acquistare un elettrodomestico a minor costo e con le garanzie dovute.

 

 

 


ASTELAV e SERMIG-Arsenale della Pace hanno avviato il progetto RIGENERATION:
attività di rigenerazione di elettrodomestici che vuole contribuire a creare posti di lavoro per persone in difficoltà e a costruire una mentalità di contrasto allo spreco e all'inquinamento.

RI-GENERATION
www.ri-generation.com

DONA IL TUO ELETTRODOMESTICO USATO 
COME LAVATRICI, LAVASTOVIGLIE, FRIGORIFERI, CONGELATORI E PARTECIPA AL PROGETTO RIGENERATION

PER CONSEGNARE IL TUO ELETTRODOMESTICO CONTATTARE:
Tel: 345.0267664 • e-mail: info@ri-generation.com

Laboratorio RIGENERATION presso: ASTELAV s.r.l. • Via Cavour, 20 - Frazione Garino, Vinovo (TO)

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok