Inaugurazione Ri-generation

Pubblicato il 03-02-2017

di Redazione Sermig

Clicca per ingrandireIl 31 gennaio é stato inaugurato a Vinovo (Torino) un laboratorio di rigenerazione di grandi elettrodomestici. Lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori rimessi a nuovo, non avendo esaurito il loro ciclo di vita. Il progetto Ri-generation sarà ospitato negli spazi messi a disposizione da Astelav, storica azienda torinese da 50 anni specializzata in ricambi per elettrodomestici.

"Vogliamo creare opportunità di lavoro per persone in difficoltà e contribuire a costruire una mentalità di contrasto allo spreco e all' inquinamento", spiega Rinaldo Canalis, coordinatore del progetto.

"La nostra società consumistica produce una gran quantità di elettrodomestici che sono sostituiti anche se funzionanti. A Torino ogni giorno sono parecchie decine quelli che vengono ritirati dai centri commerciali in cambio di un modello nuovo. Abbiamo già preso contatto con queste catene della grande distribuzione per avviare collaborazioni. Chiediamo anche ai privati di donarci il loro elettrodomestico quando decidono di sostituirlo".

www.ri-generation.com


 Servizio TG Piemonte su inaugurazione Ri-generation



e alcune pubblicazioni online:

http://www.simonettacarbone.it/apre-il-laboratorio-rigeneration-del-sermig/
 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok