In dialogo per la pace

L'Università del Dialogo del Sermig in "trasferta" a Padova

Sabato 13 maggio 2017   Dieci luoghi, dieci testimoni, un titolo: "Dialogo in città". L'Università del Dialogo del Sermig sarà così a Padova, la mattina di sabato 13 maggio, nell'ambito del 5° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace.  La giornata ruoterà intorno al tema “L’odio non ci fermerà. Ripartiamo dall’amore”. Al mattino, ospiterà una serie di dialoghi tra i giovani e i rappresentanti del mondo degli adulti in alcuni luoghi simbolici di Padova. Domande e risposte sui grandi temi di oggi: l’economia, la politica, la pace, la scienza, ma anche la sfera delle relazioni, la bellezza, la spiritualità. I relatori saranno Stefano Zamagni, Paul Bhatti, Giorgia Benusiglio, Simona Atzori, Marco Tarquinio, Caterina Bellando ("zia Caterina"), Cesare Falletti, Claudio Monge, Fabrizio Curcio, i detenuti del carcere 2 Palazzi

Nel pomeriggio, invece, si svolgerà il grande incontro di piazza con testimonianze di giovani di diversi paesi e la presentazione della “Carta dei Giovani”, un documento di impegni concreti che sarà poi consegnato idealmente alla generazione degli adulti. Saranno invitate per l’occasione personalità italiane e internazionali, non per parlare, ma per ascoltare i giovani in nome della concretezza, del dialogo, della speranza che costruisce.

Per info: mondialedeigiovani 
segreteria Sermig 011.4368566 - 333 2572126
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' possibile modificare le opzioni tramite le impostazioni del Browser. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su informazioni.