Corso di fotografia

Pubblicato il 30-04-2018

di Redazione Sermig

L’Arsenale della Pace ha ospitato un primo corso di fotografia, con l’obiettivo di insegnare le nozioni base del mestiere agli appassionati. Il corso è stato organizzato dal Collettivo X, gruppo nato da quattro fotoreporter torinesi (Mauro Donato, Max Ferrero, Paolo Sicardi, Stefano Stranges) con l’idea di trasformare la fotografia sociale in un aiuto concreto per chi ne ha bisogno. Il ricavato del corso, infatti, finanzierà le attività dell’Arsenale dell’Armonia, casa di accoglienza per bambini stranieri malati di patologie gravi, che arrivano in Italia per farsi curare.

I partecipanti, durante il corso, si sono sperimentati anche sul campo: hanno potuto immortalare quello che succede nel “Villaggio Globale” del Sermig a Cumiana. Protagonisti delle fotografie sono stati gli orti, la terra, alcuni materiali che verranno riutilizzati, vestiti che saranno donati ai poveri, ma non solo: tra i protagonisti ci sono anche i volontari, grandi e piccoli, che danno vita al Villaggio. 

https://www.facebook.com/collettivoX 


FOTO DI Alberto Bertotto, Eugenio Broggini, Flora Zavanone, Franca Lant, francesca, Gianna Gianni livigni, Guido Barale, Livia Fioravanti, Lorena Di Maria, Lorenzo Magnati, Luciano Gentili, Massimo Marcato, Maurizio Barbiera, Maurizio Finistrella, Nicola Pesando, Paola Molino, Sara Tonini, Silvia Parigi, Silvia Servetti, Silvia Tallone, Stefania Locatelli, Stefano Canosa, Valentina Daloiso, Valeria Marzano, Alessandra Giovinazzo, Elisa Giarola,  Anna Farcito.

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok