Arsenale della Speranza: 1.200 GRAZIE per l' 8x1000

Pubblicato il 22-03-2018

 

Grazie alla fiducia di quanti in Italia scelgono di destinare una parte del proprio reddito alla Chiesa Cattolica Italiana attraverso la firma dell'8x1000 è stato possibile in questi anni accedere ad un concreto aiuto per migliorare quanto realizziamo in Brasile.

E il Grazie lo rivolgiamo noi alla CEI perché, attraverso l'ultimo progetto approvato, riusciremo a migliorare alcuni ambienti dell'Arsenale della Speranza, in particolare sarà possibile affrontare l'emergenza idrica che interessa la città di San Paolo e l'Arsenale della Speranza attraverso la realizzazione di un nuovo pozzo.

Gli spazi per le attività all'aperto delle persone accolte saranno sistemati,
messi in sicurezza e resi disponibili per quanti ogni giorno varcano la porta dell'Arsenale.

Uno spazio interno sarà interessato da importanti lavori di ristrutturazione e consentirà, al termine di questo progetto, di aprire una nuova accoglienza per gli uomini di strada e per attivare nuovi corsi di formazione professionale oltre a quelli già attivati.

Un aiuto importante, che ci chiede più impegno e responsabilità nel servizio all'altro. Un aiuto che intendiamo valorizzare oggi con il nostro Grazie e domani con il futuro donato nuovamente a quanti avevano perso la speranza e nell'Arsenale hanno ritrovato la vita.

sermig.org/brasile
facebook.com/arsenaldaesperanca

Ulteriori informazioni sulla ristrutturazione e sull'utilizzo del fondo CEI 8xmille vedere il seguente link:
https://arsenalesperanca.blogspot.com.br/2018/03/reforma-do-salao-vida-fraterna-com-o.html


Foto: Max Ferrero 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok