Calcio a 5

Pubblicato il 17-06-2017

di Arsenale della Piazza

Un primo bilancio del campionato.
L’Arsenale della Piazza cresce sotto tutti i punti di vista, anche nel calcio a 5. L’esploit più recente è quello degli Allievi 2000-2001, che per il secondo anno stanno partecipando al campionato Uisp. La stagione passata si era chiusa con un buon piazzamento (terzo posto), ma con un pizzico di amaro in bocca. Già, il sogno si è interrotto nella semifinale di ritorno. All’ultima azione, all’ultimo secondo.
Delusione superata e trasformata in motivazione, a giudicare dai risultati del campionato in corso. Fase a gironi chiusa al primo posto con conseguente accesso ai play off con un ruolo da favorita.

«Avventura bellissima – spiega Alberto, uno degli allenatori (Marco, Vittorio, Serges e Ben gli altri componenti dello staff tecnico) – e adesso proveremo a concluderla al meglio. I ragazzi si sono comportati sempre bene e meriterebbero un bel riconoscimento ».
La squadra Il gruppo, in perfetto stile Sermig, è composto da ragazzi di diverse nazionalità (Italia, Marocco, Repubblica Domenicana, Romania, Perù, Tunisia) unitissimi tra loro. Il capitano è Damiano, roccia e maratoneta della squadra, mentre Reynaldo è il Gattuso dell’Arsenale della Piazza: cuore e polmoni al servizio dei compagni. Ahmed è il vice capitano, ma soprattutto è un uomo di sicuro affidamento: al posto giusto al momento giusto, una sorta di Khedira marocchino. E se Florin è il portiere-bomber, Anas è soprannominato The wall, il muro. C’è anche un Higuain in squadra e si chiama Walid, capocannoniere del campionato grazie ai suoi tiri imprevedibili.

Younes è un talento ambidestro dalle grandi potenzialità, mentre Andrei è il classico giocatore che parla poco ma poi in campo si fa sentire. Preziosissime anche le parate di Alessio, capace di interventi al limite della fisica, gli scatti di Speedy Sofien e le giocate del pivot Yasine, un bel mastino già campione a livello nazionale e internazionale di judo.

Arsenale della Piazza

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok