NATALE: regala meno CO2

Pubblicato il 31-08-2009

di andrea


Per Natale, fai un acquisto intelligente, regala quote di co2 evitate!

Museo “A come Ambiente”

Certamente il decalogo del consumatore intelligente contempla ai primi posti l’acquisto di tecnologia efficiente ed un uso senza sprechi dell’energia, una risorsa tanto indispensabile quanto preziosa. Attualmente esistono altri strumenti praticabili che garantiscono la difesa dell’ambiente pur consentendoci di utilizzare, in maniera consapevole, tutti gli strumenti tecnologici ai quali non riusciamo più a fare a meno e che sono comunque una conquista del genere umano.

Non tutti sanno infatti che esiste la possibilità di compensare l’inquinamento che produciamo ogni giorno. Come? Ci sono aziende che operano nel campo dell’ambiente capaci di stimare la quantità di anidride carbonica (CO2) che il nostro stile di vita e i nostri consumi energetici producono, compensandole con un’equivalente quantità di anidride carbonica evitata grazie a impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (biogas, vento, sole) anziché fossili (petrolio, carbone e gas naturale), a programmi di risparmio energetico o di riforestazione.

Il consumatore responsabile e sensibile alle tematiche ambientali può quindi compensare le tonnellate di anidride carbonica che produce, o regalare ad una persona che ama un anno di emissioni ridotte, semplicemente contattando una di queste società.

Finalmente un regalo utile: compensando la CO2 prodotta si concorre alla diminuzione dell’effetto serra e dei conseguenti cambiamenti climatici. Un’idea originale, che dimostra la volontà di fare una scelta intelligente e responsabile in ogni occasione: da Natale al battesimo o al matrimonio, dal compleanno a S.Valentino, abbiamo la possibilità di donare ad una persona che amiamo un “pezzo” di mondo meno inquinato.

I certificati sono emessi secondo il sistema CLEAN PLANET (ASJA.BIZ)

Museo “A come Ambiente”
www.museoambiente.org

INFO: Segreteria del Museo “A come Ambiente”, tel. 011 070 25 35






Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok