Sermig

Come raggiungerci

 

Ci troviamo nel cuore del centro storico di Torino, nel quartiere denominato "Porta Palazzo", sulla così detta piazza del "Balôn" (celebre mercato rionale "delle pulci"). L'edificio che ci ospita è una parte dell'ex Arsenale militare di Torino, dal 1983 sede della Fraternità del Sermig. 


Per chi vuole raggiungerci per visitare la scuola la segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,00 ed il recapito è:

Scuola per Artigiani Restauratori Maria Luisa Rossi - Torino Via Andreis 18/23

Per chi arriva in treno alla stazione di Porta Nuova: uscite in via Sacchi (lato sinistro della stazione) e prendete il mezzo 4, 11 o 12, la fermata a cui dovete scendere si chiama Borgo Dora, per il 12 scendere al capolinea Al semaforo del ponte scendere il lungo Dora tenendo il fiume alla vostra destra. A fianco sinistro della Torre dell' orologio, entrate nel Cortile del Maglio ed uscire dall'altra parte. Di fronte, al civico 18/23 c'è l'ingresso della scuola.

Porta Susa: prendete il tram numero 10 sul lato della strada opposto alla stazione e scendete alla fermata Fortino; una volta scesi dall'autobus pochi metri prima prendere via Ciriè dove in lontananza potete scorgere la struttura della scuola.


DALL' AEROPORTO DI CASELLE:
- con Treno: all'interno dell'Aeroporto potrete seguire le indicazioni per prendere il treno e la linea Ceres-Torino (GTT - Gruppo Trasporti Torino) per poi scendere, dopo circa 20 minuti, alla stazione Dora. Prendere poi l'autobus n°10 e alla seconda fermata "Fortino" scendere e proseguire a piedi (200m) sulla via di fronte "Strada del Fortino" fino a raggiungere la scuola


ALLE AUTOSTRADE:
- di Milano: passata la barriera proseguite sempre dritto e arrivate in Corso Giulio Cesare; percorrete corso Giulio Cesare (sempre diritto) oltre al ponte sul fiume Dora, girare sulla destra nel controviale fino al semaforo dove si dovrà svoltare sulla destra in via Vittorio Andreis fino al numero civico 18, prendere la via interna fino al interno 23 .

- di Piacenza/Genova/Savona: prendete la tangenziale nord e uscite in corso Regina Margherita; percorrete corso Regina Margherita per circa 5 km, fino ad arrivare alla rotonda del Rondo’ della Forca; girare a sinistra in via Cigna; al secondo semaforo di via Cigna girare a destra in via Ciriè dove in lontananza potrete scorgere la struttura della scuola.