Concerto di Natale e mostra

Pubblicato il 20-12-2011

di Redazione Sermig

CONCERTO DI NATALE E MOSTRA
Per chi bussa alla porta dell’Arsenale della Pace


Sabato 17 dicembre 2011 alle ore 16.00,
presso la Chiesa di San Gioacchino in corso Giulio Cesare 10/bis a Torino, la Corale C.A.R.P (Coro Amatoriale Regionale Polifonico) di Torino e la Corale Città di Borgaro eseguiranno brani natalizi della tradizione popolare e composizioni tratte dal grande repertorio musicale italiano ed internazionale. Tra i brani proposti Oratorio de Noel n.12 di Saint Saens, Mille cherubini in coro di Schubert, Inno alla Gioia dalla Nona Sinfonia di Beethoven, Gloria in excelsis Deo di Vivaldi, Alleluia dal Messia di Haendel.

L’ingresso è libero; si raccolgono offerte per “chi bussa alla porta” dell’Arsenale della Pace del Sermig.


Inoltre presso i locali del Sermig è esposta la mostra SANTI E MADONNE, sculture sacre in legno di Piercarlo Jorio.
Jorio ha tratto ispirazione dai piloni votivi delle alte valli piemontesi ed ha rivisitato immagini votive realizzando figure di grande forza evocativa.
Torinese, architetto, scultore di pietre e legni , scrittore di uomini e cose di montagna. Ha 84 anni e, a seguito di un’operazione, non può più esprimersi con la parola, dunque come un monaco ha scelto il rigore del silenzio per esprimere nella scultura i forti sentimento del suo animo. La sua testimonianza silenziosa è che la gioia energica di vivere e il credere può vincere sulla parola.

La mostra sarà aperta fino al 18/12 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Le opere sono in vendita.

 

Per informazioni e contatti:
segreteria Sermig 011/4368566

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok