Il Presidente Napolitano verrà all'Arsenale della Pace

Pubblicato il 08-08-2011

di Redazione Sermig

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano incontrerà i giovani e gli amici del Sermig sabato 19 marzo. Nell'occasione gli sarà consegnato il premio "Artigiano della Pace".
Inizio previsto per le ore 17,00.
Occorre prenotarsi telefonicamente 011 4368566 / 334 6568293 o via email: sermig@sermig.org. I partecipanti devono trovarsi all'Arsenale della Pace alle ore 16,00.


Cari amici

il Mondiale continua.
Il 16 ottobre scorso a Torino eravamo oltre 20.000; il 27 agosto a L'Aquila eravamo oltre 3.000. Due incontri indimenticabili. La pioggia il 16 ottobre non ci ha spaventato, la preghiera a L'Aquila ci ha resi più di Dio. Ora, con pochi giorni di preavviso, vorremmo che tutti voi veniste a Torino sabato 19 marzo perché il Mondiale continua.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano verrà a visitarci. E' un incontro importante per affidargli, attraverso le nostre parole - ma soprattutto attraverso i nostri volti - le nostre storie, i nostri desideri di pace.

Questa è una lettera intensa, piena di fiducia in Dio, piena di fiducia in voi.
Noi tutti insieme vogliamo cambiare un po' questo mondo e portarlo verso il bene, verso una maggior giustizia, verso la pace e voi sapete che queste parole non sono retoriche, sono la nostra vita. Con la nostra presenza possiamo lanciare un ulteriore messaggio al mondo degli adulti: è un tempo per dare un futuro ai giovani, è un tempo in cui, assieme ai giovani, possiamo avere l'autorità morale di dire alla mafia "Convertiti", alla politica "Mettiti a servizio della gente", alla religione "Portaci a Dio", alla scienza "Realizza veramente il bene della gente", ai mass media "Non portateci verso l'odio ma verso un pensiero solido".
Insieme abbiamo autorità di desiderarlo e di dirlo, perché ci crediamo e cerchiamo di viverlo in prima persona.

Credo che riempire ancora una volta l'Arsenale con le vostre vite sia un segno che l'amore non si stanca. Grazie a voi !

E con la nostra presenza a Torino, nei 150 anni dell'Unità d'Italia,
vogliamo ringraziare per i nostri padri che hanno avuto il coraggio di unirci sotto un'unica bandiera. Ora tocca a noi avere il coraggio di accogliere sotto la stessa bandiera i nuovi italiani provenienti dal mondo, tocca a noi avere il coraggio del dialogo tra culture e cercare insieme la via più adatta a combattere le ingiustizie, la fame e le guerre che ne derivano. Tocca a noi costruire insieme la pace, nell'interesse di tutti.

Ernesto Olivero
e la Fraternità del Sermig


email: sermig@sermig.org
tel. 011 4368566 / 334 6568293



<< indietro

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok