Sermig

Scuola per Artigiani Restauratori Maria Luisa Rossi

  

Le iscrizione per l'anno formativo

2018-2019 sono aperte. 

 

Clicca sulla locandina per scaricarla (.pdf)

Per accedere al modulo di iscrizione clicca:

 

  Per informazioni: 011 5212922

Orario segreteria: 8.30 - 16.00

Esiti

Sono in corso d'opera i restauri di 10 arredi (consolle, sedute e cornici) e 8 dipinti del Castello di Racconigi in collaborazione con il Polo Museale del Piemonte. Nel frattempo sono arrivati e in lavorazione, dalla Cattedrale Duomo di Torino una trabeazione lignea dorata e argentata del sec. XVIII, dalla Chiesa della Pieve di Cumiana due statue in gesso policromo raffiguranti il Sacro Cuore di Gesù e di Maria e dal Museo di Antichità e Collezioni Archeologiche di Torino reperti di origine Etrusca della Collezione Dianzani.

Tutte le immagini si possono trovare nelle sezioni "in corso d'opera" e "2017" alla pagina: http://www.sermig.org/galleria-immagini/465-restauro/15202-scelta-anno

     

   

 Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, prima di raggiungere l'Eremo dei Camaldolesi a Pecetto Torinese per l'Inaugurazione della nuova Casa del Sermig "Arsenale dell'Armonia", che ospiterà famiglie con bambini affetti da gravi patologie e bisognosi di particolari cure mediche e diverrà casa-alloggio per ragazzi con disabilità con percorsi formativi ed occupazionali legati alla trasformazione alimentare (panetteria, pasticceria, gelateria, miele, conserve…), è stato accolto dalla Presidenza, Direzione, dagli operatori e dai Maestri della Scuola, per una visita ai laboratori d’arte e di restauro.

Seguono 12 immagini della visita.

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Il Presidente della Scuola e fondatore del Sermig Ernesto Olivero con il Direttore Enrico Fossati, hanno accompagnato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita nei laboratori della scuola.

 

Le foto sono state gentilmente concesse da Max Ferrero.