Ecco la via!

Pubblicato il 20-05-2013

di andrea

di Andrea Go - Ne avrete sentito parlare. C’è una nuova terribile droga che si sta diffondendo in tutto il mondo e non serve dire che fa male; non serve far notare che è devastante per il cervello e compromette la possibilità di tornare quelli di prima. Non serve a niente! L’uomo da sempre deve sbattere la testa. Un ragazzo intervistato per radio ha dichiarato: “Non ci credevo ma è successo, mai avrei pensato che potesse accadere. Tutti i miei amici ne parlavano e alla fine ho dovuto provare anche io, non ho resistito… Quelli che ne parlavano avevano la faccia troppo felice…

Ho provato e ora ho capito che chi ne parla male è solo perché evidentemente non ha mai provato”. La voce di questo ragazzo era talmente convincente che non ci potevo credere. Avevo già sentito altri dipendenti parlare di svariate droghe, ma le frasi erano più sconnesse: “Oh tipo, non sai quel che dici, mii devi troppo provare”. Oppure: “È solo per dormire meglio”. O al limite: “Sì, lo so, fa male, ma io al sabato me la merito, dopo una settimana di lavoro!”. Il ragazzo in questione invece sembrava davvero lucido e sereno. Alla fine sono andato a fondo e, sembra assurdo, ci sono cascato anch’io. Che i miei figli mi perdonino, ma è proprio così come la descrivono le persone che ne fanno uso, questa droga arriva dall’Argentina.

Non posso fare a meno di cercarla ovunque, Youtube, Twitter, giornali, non importa il mezzo. Si può inalare, respirare ascoltare e guardare. Ha il potere di scuoterti dentro, anche se non è niente di eccezionale. I sintomi sono semplici: improvvisamente ti accorgi che hai bisogno di poche cose. Ti dicono buonasera e per magia tutti i pesi diventano leggeri. Ti dicono buon pranzo e improvvisamente ti viene voglia di broccoli con un filo d’olio. Tutto si trasforma in una favola. Vai in giro con una faccia da ebete e ti viene voglia di abbracciare chiunque incontri, ti accorgi finalmente, una volta per tutte, che ci vuole davvero poco per cambiare questo mondo. Speriamo che qualche spacciatore riesca a varcare la soglia di Montecitorio. Viva papa Francesco, e scusa se ti chiamo droga!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok