Social ad ogni costo

Pubblicato il 14-07-2016

di stefano

di Stefano Ravizza - Fa molto caldo, sto per bere un bicchiere di birra. Ma immagino lo sappiate già. Mentre mi rinfresco vedo passare davanti a me una persona che mi pare di conoscere. Gli faccio una foto e con un’app sul mio smartphone subito risalgo al suo contatto Facebook. No, non lo conosco, lui probabilmente non sa che mi sto bevendo una birra.

L’applicazione in questione si chiama FindFace, non funziona con Facebook, almeno per ora, ma con tutti i contatti presenti nell’analogo portale social russo. Confronta tutte le foto pubblicate sui profili delle persone e permette agli utenti di scoprire l’identità di una persona a partire da una sua fotografia, in meno di un secondo e con un’affidabilità del 70 per cento: se non è in grado di riconoscere la persona, fornisce una lista di account di persone simili a quella che si vuole identificare.

Un app degna del miglior film di fantascienza. I fondatori inoltre hanno detto di essere vicini a firmare un contratto con l’amministrazione locale di Mosca, che vorrebbe usare FindFace per ragioni di sicurezza partendo dalle immagini fornite da 150mila telecamere a circuito chiuso della città.

Fate bene a preoccuparvi della vostra privacy, ma se non vi interessa e volete essere social ad ogni costo allora come me dovete usare Box (acronimo di Bottle Opener X) che promette di essere il primo apribottiglie smart sul mercato, l’accessorio giusto per far sapere a tutti quando aprite una bottiglia. Tramite un chip si connette al nostro smartphone e condivide sui social ogni volta che stappiamo.
Alla salute allora…

 

 

 

 

Rubrica di Nuovo Progetto

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok