Book NP

Pubblicato il 26-01-2017

di Redazione Sermig

Le due vie del pellegrino
Clive Staples Lewis
Jaca book 2016
Il giovane protagonista di questo bellissimo testo parte alla ricerca di un’isola intravista in sogno, la cui bellezza non si può spiegare.
Il suo sarà un viaggio allegorico attraverso le varie esperienze della vita. Una parabola sui grandi temi dell’esistenza umana. “La tua isola la troverai qui, è un’isola dell’Anima, è dentro di te. I figli di un tal Paese non sono mai lontani dalla loro patria…”.



Mio fratello rincorre i dinosauri
Giacomi Mazzariol
Einaudi 2016
Questa è la storia di Giacomo e del suo fratellino Giovanni. Giovanni che adora la musica e il movimento che scatena, che per colpa del suo collo troppo debole non sarà mai in grado di fare le capriole. Giovanni che non ha paura di niente, che ha sempre un gran sorriso. Giovanni che rincorre i dinosauri e che è nato con un cromosoma in più.




La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Ransom Riggs
Rizzoli 2011
Jacob ha genitori ricchi e un po’ distratti, ma per fortuna c’è un nonno che riempie lo spazio affettivo con racconti e favole piene di mostri e racconti fantastici. E c’è un’isola misteriosa dove, in una bolla temporale, si nascondono i bambini speciali. Fantasie o realtà? Quando il nonno viene ucciso, Jacob dovrà scoprire la verità perché le ultime parole del nonno sono state: “Qui non è sicuro, va’, trova l’isola...”.









Rubrica di NUOVO PROGETTO

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok