Sermig

Lo studio di registrazione

L’attività dello Studio è in costante evoluzione. Il centro di produzione nasce con l’obiettivo di curare direttamente le produzioni al servizio delle finalità del Sermig ma si apre anche ad una clientela esterna, nello spirito di rispondere con la stessa professionalità alle esigenze di giovani esordienti come di clienti importanti e affermati.

Si realizzano produzioni audio di qualsiasi tipo, basi musicali, jingle, pubblicità, demo per giovani studenti, colonne sonore per film, supporti editoriali e didattici.

È possibile realizzare pre-produzioni, produzioni, arrangiamenti con virtual instruments nella sala midi, o, a richiesta, farli eseguire e registrare da musicisti professionisti, ensembles, e dall’orchestra messi a disposizione dal Laboratorio. Lo studio è attrezzato per lavorare con i sistemi standard del mercato professionale. Si veda pertanto la scheda tecnica completa sul sito.

Lo studio dispone di due auditorium cablati direttamente con la regia e di altre sale utilizzabili per prove di musica d’insieme e concerti (da 15 a 500 posti). Grazie alla regia mobile ed alla disponibilità di attrezzatura professionale è possibile realizzare registrazioni in esterna di qualunque genere ed il montaggio di video nei principali formati.

Negli anni, il personale residente ha maturato una buona esperienza nel settore della produzione di musica acustica in genere. Il personale tecnico (fatto scontato per il personale artistico) legge musica tranquillamente, sia che si tratti di spartito o partitura (full score), ed è in grado di seguire una registrazione guardando la parte.

Lo studio è in costante contatto con musicisti, direttori d’orchestra, compositori e arrangiatori di grande livello e di ogni genere, con i quali è in grado di affrontare molti tipi di produzione atti a soddisfare le esigenze di mercato più varie. Si tratta di persone che lavorano in squadra e che laddove non arrivano con la testa, il talento o la capacità (cosa che a volte succede…), si sforzano di superare l’ostacolo con il cuore, l’umiltà, la fantasia, la passione e la buona volontà, nella certezza che tutti sbagliano prima o poi, nessuno è perfetto e nessuno ha l’oro in tasca.

È possibile visitare lo studio di registrazione, chiedere informazioni, e appuntamenti telefonando allo 011 4368566 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..