Università del Dialogo

La “Università del Dialogo che nasce dal dubbio” è dedicata a Giorgio Ceragioli e a Francisco Xavier Nguyen Van Thuan: un professore con il mondo nella mente e un cardinale con il perdono nel cuore. Nella ricerca della pace e della giustizia nessuno ha la verità in tasca e “dialogo” significa prima di tutto essere disposti a mettersi in discussione.
Attiva dal 2004,
l’Università organizza cicli di incontri e corsi per condividere il sapere e metterlo a servizio di tutti; per capire ed accettare la diversità, con la volontà di sedersi attorno ad un tavolo disposti a non arroccarsi su posizioni precostituite; per stimolare giovani e adulti ad interrogarsi sui grandi temi dell’esistenza: la giustizia, la pace, la solidarietà, la fede, i diritti umani, la famiglia, il rispetto della natura, le sfide della bioingegneria, il lavoro, l’economia, il pensiero filosofico ed etico.
L’Università del Dialogo ha come maestri donne e uomini esperti e competenti che desiderano vivere con e per i giovani, e cercare insieme a loro la sapienza.

>> unidialogo.sermig.org

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' possibile modificare le opzioni tramite le impostazioni del Browser. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su informazioni.