Cosa ne pensi?

Pubblicato il 28-10-2023

di Maria Claudia Brunello

Abbiamo chiesto agli amici che vengono ogni giorno all’Arsenale dell’Armonia di dirci cosa ne pensano, ne sono usciti dei pensieri così belli che li trascriviamo così come sono.
A me piace stare in questo posto perché si fanno tante cose. Mi piace impacchettare i biscotti e fare giardinaggio e pasticceria.
Mi sento contenta quando so che devo venire a Pecetto perché mi sento accolta. Associo questo posto a un abbraccio perché mi fa pensare all’amicizia.

Mi piace fare i biscotti e anche mangiarli! Mi sento contento quando sono qui.
Mi piace lavorare con i volontari e gli abitanti della casa. A Pecetto ogni tanto Marco si stufa e ogni tanto si diverte.
Mi piace raccontare alle persone quello che facciamo. Mi piacciono i cani. Mi sento bene perché sono in compagnia, il tempo quando sono all’Arsenale passa veloce. Se dovessi associare l’Arsenale a un’immagine, lo assocerei a un quadro per l’ambiente che ci circonda. Se dovessi associare l’Arsenale a un’emozione lo assocerei alla gioia.

Mi piace andare a Pecetto, mi piace la colazione!
Ho scoperto di essere bravissima a mettere i biscotti nel sacchetto!
È un posto dove mi sento accolta, in cui mi sento utile per gli altri. Mi piace il gruppo di lavoro perché mi diverto. Quando sono in Arsenale il tempo passa velocemente. Lavoravo già in mensa e mi piace poterlo fare anche qua.

È un’esperienza da fare anche tutti i giorni perché ci sono tanti lavori diversi da fare. Mi trovo bene con tutti perché mi fanno sentire a mio agio. Mi sento in famiglia.

Andare all’Arsenale a me piace davvero un sacco perché oltre a trovarmi molto bene con le volontarie che a volte ci danno una mano, come la signora Angelica, Anna o Laura, sto anche imparando varie cose. Per esempio: che dietro la preparazione di un pacchetto di biscotti c’è un sacco di lavoro, a iniziare dal timbrare e mettere le etichette sulle buste dei biscotti, poi mettere la giusta quantità di biscotti dentro, al chiuderli. Senza contare chi li prepara. Poi il mio carattere loquace mi rende semplice relazionarmi con tutti, anche quando dobbiamo andare in giro per mercatini o fiere. Che dire? Mi trovo molto bene ad andare all’Arsenale. Se dovessi associare un’immagine all’Arsenale potrebbero essere delle mani che si uniscono davanti a un cuore con intorno delle note musicali alternate a fiori, piante e biscotti.
 

Maria Claudia Brunello
Arsenale dell'Armonia
NP agosto /settembre 2023

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok