NIDO DEL DIALOGO OPEN DAY

Pubblicato il 17-04-2015

di Redazione Sermig

Domenica 19 aprile dalle ore 15.30 alle 18.30 il Nido del Dialogo dell’Arsenale della Pace, via Andreis 18/25 Torino, resterà aperto per le famiglie che desiderano ricevere informazioni direttamente dal personale e visitare gli spazi della struttura. Sarà inoltre previsto un secondo momento di visita guidata, solo su prenotazione telefonica, Mercoledì 22 aprile dalle 16,00 alle 18,00.

Il Nido del Dialogo è l’asilo nido multietnico realizzato dal Sermig all’interno dell’Arsenale della Pace (edificio ex Sellerie), gestito dalla cooperativa sociale "Liberitutti s.c.s.”. Nato in seguito ad una richiesta dell’Assessorato al Sistema Educativo del Comune di Torino, é convenzionato con il Comune di Torino.

La struttura è operativa dal 1° settembre 2010 e accoglie 75 bimbi da 6 mesi ai 3 anni, suddivisi in 4 sezioni, una dedicata a 15 lattanti, tre per 60 grandi e piccoli. I bambini accolti arrivano da diversi paesi del mondo e rispecchiano le culture presenti sul territorio di Torino: Italia, Romania, Egitto, Costa d’Avorio, Albania, Nigeria, Camerun, Marocco, Congo, Perù, Brasile

Il nome scelto, “Nido del Dialogo”, racchiude filosofia, metodo e obiettivi. L’asilo, infatti, vuole rispondere alle esigenze delle famiglie italiane e straniere, favorendo l’integrazione a partire dall’educazione dei più piccoli e ponendo al centro la comunità territoriale. Non luogo al quale affidare i propri figli, ma centro di riferimento e formazione per le famiglie, laboratorio multiculturale, punto di incontro tra le diverse sensibilità del quartiere.

Per info:

Segreteria Sermig

011-4368566

Nido del Dialogo

011-19741757

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok