Simona Atzori al Sermig

Pubblicato il 15-05-2017

di Andrea Gotico

“Possiamo fare della nostra vita un capolavoro”. È uno dei messaggi che Simona Atzori ha lanciato ieri sera a centinaia di giovani e adulti che hanno partecipato al terzo incontro dell’Università del Dialogo, sul tema “Così come sei”.
Nata senza braccia, Simona ha realizzato ugualmente i suoi sogni: oggi è una ballerina e pittrice. All’Arsenale della Pace, racconta di sé e della sua vita con semplicità, con il sorriso di chi da sempre si è accettato, anzi, si è accolto. Serenità che oggi la porta a dire: “Le mie mani non mi servono. Io sono stata disegnata così”.
“I limiti sono in chi ci guarda. Non mi piacciono i limiti e autolimitarmi è faticoso, mi sembra di tradire quello per cui ho sempre lottato. Le negazioni io le trasformo. I no che mi sento dire diventano “Perché no?”. Già, perché no? Perché non fare della propria vita un capolavoro? Si può, eccome.

Ecco le foto e la prima parte del video (a breve il video integrale) dell'incontro dell'Università del Dialogo con Simona Atzori (21 gennaio 2013).

Per vedere le foto e i video clicca qui

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok