AA.VV. Pillola n. 1000 !!!

Pubblicato il 07-11-2013

di Gianni Giletti

Questa è una pillola speciale. E perché ?
Semplice: siamo a 1000.

333 settimane di pillole ci hanno inseguito dal 23 maggio 2007, quando abbiamo cominciato.
Dico “abbiamo” perché in questa vicenda ci siete anche voi, che sopportate tutti i miei ascolti e i miei gusti, tentate di resistere alle mie mattane, mi perdonate gli eccessi e la roba che non vi piace, mi proponete nuovi mondi musicali.
Allora per ringraziarvi ho pensato questo: perché non facciamo una pillola nostra – mia e vostra – mettendo insieme in poco più di tre minuti un po’ della musica che in questi anni abbiamo ascoltato ?
Detto, fatto.
Quello che ascoltate questa volta non è un brano di chissà chi, ma un medley – si dice così ? – di alcuni brani proposti in questi anni, alcuni noti, altri meno, in linea con la filosofia della nostra rubrica.
Se volete togliervi uno sfizio, provate a indovinare brani e autori, così, per sport e poi postateli o scrivetemi a giannig@sermig.org . Al primo che li scopre tutti, regalo un disco.
Spero che vi piaccia e vi diverta.
Ah, ancora una cosa: grazie a tutti.



Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

1000 fans

Disco immortale, uno dei più influenti nella storia del rock, qui esce davvero il suono “Deep Purple” che ha ispirato, insieme ai Led Zeppelin, grammatica e sintassi dell’hard rock per le band a venire.

Drumming potente ma non eccessivo, chitarra tirata, voci di ghisa, insomma tutto quello che serve per emozionare.

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok