Aoife O’Donovan - Lay My Burden Down

Pubblicato il 10-07-2014

di Gianni Giletti

Folk d’autore, con questa ragazza dal nome improbabile, spuntata dal nulla, che comunque va a fare la cantante ospite al Grammy targato 2013, cantando insieme a “pezzi grossi” del calibro del violoncellista Yo-Yo Ma e del mandolinista Chris Thile, stelle di prima grandezza nel firmamento della musica a stelle e strisce.
Lei ha il famoso “timbro interessante” (dovrò brevettare il termine) e lo porta in una canzone dove già soltanto la ritmica ti fa capire che siamo in serie A.
Se poi ascolti anche i ghirigori degli altri strumenti, usciti da una scrittura davvero efficace, vi potete godere insieme a me una canzone che ti mette il brio addosso e ti rende colorata la giornata.
Thank you, Aoife.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Aoife

Disco immortale, uno dei più influenti nella storia del rock, qui esce davvero il suono “Deep Purple” che ha ispirato, insieme ai Led Zeppelin, grammatica e sintassi dell’hard rock per le band a venire.

Drumming potente ma non eccessivo, chitarra tirata, voci di ghisa, insomma tutto quello che serve per emozionare.

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok