Dan Baird - The one I am

Pubblicato il 10-11-2013

di Gianni Giletti

Che buffi questi qua. Lui è uno mediamente famoso, un Buon Rocker Americano di serie B come notorietà, ma che gioca in Champions League come talento.
Produttore, chitarrista, cantante, Dan Baird davvero ha una personalità poliedrica e diversificata. Questo brano viene dal suo disco d’esordio, uscito più di vent’anni fa, e fa subito sangue.
Quelli buffi sono i coretti, che martellano dall’inizio alla fine, mentre il Nostro si sbatte un sacco su voce e chitarra, ottenendo davvero un bel risultato.
Sound energico e sportivo, che tende al country-rock più robusto, con un assolo di chitarra sparato che tira su il morale, voce roca e alta il giusto, insomma tutti gli ingredienti per cercare il disco e vedere se anche gli altri brani sono tosti così.



Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Dan Baird

Disco immortale, uno dei più influenti nella storia del rock, qui esce davvero il suono “Deep Purple” che ha ispirato, insieme ai Led Zeppelin, grammatica e sintassi dell’hard rock per le band a venire.

Drumming potente ma non eccessivo, chitarra tirata, voci di ghisa, insomma tutto quello che serve per emozionare.

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok