Don Henley - For my wedding

Pubblicato il 29-09-2013

di Gianni Giletti

Filmato minimale per brano fantastico. Lui è uno degli Eagles, band planetaria e multimilionaria, e non uno qualunque, scrive, canta e suona batteria e chitarra.
E’ stato inserito a furor di popolo nella Songwriters Hall of Fame, la hall of fame degli autori di canzoni. Ha fatto qualche disco solista, in cui non fa meglio che con la band, a parte qualche brano, tra cui questo.
Qui c’è proprio niente come strumentazione, ma proprio per questo mi colpisce al cuore. Chitarra acustica, steel-guitar, qualche arco, gran bel testo e una voce da paura !!
Il video è bello, anche se un po’ sdolcinato, ma ho il sospetto che se anche mettevano delle immagini a caso, il risultato non era tanto diverso.
Abbagliante.

P.S. Non sono sicuro che tutti riescano a vedere il video. Se non ci riuscite, l’audio è qui.


Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Don Henley

Disco immortale, uno dei più influenti nella storia del rock, qui esce davvero il suono “Deep Purple” che ha ispirato, insieme ai Led Zeppelin, grammatica e sintassi dell’hard rock per le band a venire.

Drumming potente ma non eccessivo, chitarra tirata, voci di ghisa, insomma tutto quello che serve per emozionare.

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok