Eric Clapton - Change the world

Pubblicato il 25-05-2014

di Gianni Giletti

Brano mitico, vincitore di ben tre Grammy (disco, canzone e migliore perfomance canora), pensato per la colonna sonora del film Phenomenon, qui viene proposto live e unplugged, roba che andava molto di moda allora (siamo negli anni 90).
Oltre a Lui, il palco ospita solo fenomeni, tra cui spiccano Nathan East al basso e Steve Gadd alla batteria, che rendono una canzone da classifica un pezzo unico, inimitabile.
E’ bello poi per noi poveri mortali vedere che anche Lui tranka tranka con una chitarra acustica, come un qualsiasi chitarrista da spiaggia.
Ci fa capire come la musica non è solo tecnica, ma come dice il Maestro Mauro Tabasso, è tutto ciò che non è scritto sullo spartito.
Immortale.


Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Eric Clapton

Disco immortale, uno dei più influenti nella storia del rock, qui esce davvero il suono “Deep Purple” che ha ispirato, insieme ai Led Zeppelin, grammatica e sintassi dell’hard rock per le band a venire.

Drumming potente ma non eccessivo, chitarra tirata, voci di ghisa, insomma tutto quello che serve per emozionare.

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok