Jillian Edwards - Birthday

Pubblicato il 16-02-2014

di Gianni Giletti

Musicista.
Chi ha composto questo brano lo è, eccome. Preme tutti i pulsanti giusti, ti prende, ti interessa, ti fa ruotare e viaggiare dentro il suo mondo, non cessa di sorprenderti, una sezione subentra all’altra in maniera automatica, come se fosse la cosa più naturale del mondo, che è lì da sempre, possibile che non te ne sei mai accorto ?
Cantante.
Chi canta qui – non affannatevi a cercarla sul web, c’è quasi niente – è una cantante davvero. Perché presta la sua voce al progetto che il musicista ha scritto e gli aggiunge la magia, la sua magia, quella che può dare solo lei.
Adopera gli strumenti che ha per spiegare chi è , qual è la sua identità. Senza capire una parola di quello che dice – è la mia maledizione – da oggi conosco una persona in più.
Benvenuta Jillian.


Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Jillina Edwards

Disco immortale, uno dei più influenti nella storia del rock, qui esce davvero il suono “Deep Purple” che ha ispirato, insieme ai Led Zeppelin, grammatica e sintassi dell’hard rock per le band a venire.

Drumming potente ma non eccessivo, chitarra tirata, voci di ghisa, insomma tutto quello che serve per emozionare.

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok