Laura Nyro - Let it be me

Pubblicato il 08-12-2013

di Gianni Giletti

Lei è una delle più talentuose e incomprese artiste del secolo scorso, fonte di ispirazione per decine di artisti che con i suoi brani hanno fatto fortuna.
Laura invece, per carattere e anche per poca fortuna, è rimasta poco conosciuta, anche se dotata di una voce e di un carisma straordinari.
Ballata lieve, con un piano elettrico che mi seduce, voce con quel nonsochè che ti spiazza, anche se il brano sembra standard.
A vedere poi bene la scansione degli accordi, tanto standard non è, anzi propone delle soluzioni armoniche ardite. Ma è la sua voce magnetica che ti cattura, con quel timbro cristallino, cangiante, che sembra cambiar colore a seconda della situazione.
Davvero unica, non ne è ancora uscita una come lei.
Per saperne di più su di lei, cliccate qui.


Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Laura Nyro

Disco immortale, uno dei più influenti nella storia del rock, qui esce davvero il suono “Deep Purple” che ha ispirato, insieme ai Led Zeppelin, grammatica e sintassi dell’hard rock per le band a venire.

Drumming potente ma non eccessivo, chitarra tirata, voci di ghisa, insomma tutto quello che serve per emozionare.

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok