Whiskey Shivers - Friends

Pubblicato il 30-06-2015

di Gianni Giletti


Qui non si vede, ma guardando il video ufficiale – la parte audio è un po’ scadente, per quello ho messo questa – ti convinci che l’hanno registrata in un penitenziario, viste le facce patibolari della band.
Nonostante le facce, questa canzone mette allegria, bluegrass d’annata, con la solita corsa a perdifiato degli strumenti a corda appresso al tema, con la voce – anch’essa patibolare, anche se stranamente dolce in alcuni punti – che sibila il testo più che cantarlo, aiutata dai cori che tentano - senza riuscirci - di essere angelici.
Eppure queste canzoni fanno sempre effetto, a me fanno rivivere i sogni di un bambino che stravedeva per il vecchio West, cavalli, indiani, cowboys e consimili.
Loro sono i soliti “nessuno” che fanno musica, tour a palla, dischi rari e proprio perché si deve, vite storte e sempre in giro. Insomma tutto il repertorio già visto e rivisto su questa devastante rubrica.
Ma ogni volta sembra nuova.
Ammericano.


Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Whiskey

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok