500 SMS vs 500

Pubblicato il 11-10-2011

di andrea


di Andrea Gotico - Che la sfida dell’estate... abbia inizio!


 
In questa estate, alla quale i sondaggi daranno il primato della più calda e/o la più afosa, secca, bagnata, ventilata del secolo, c’è un’Italia che ordina la nuova 500 e/o spolvera e tira fuori dai garage quella vecchia, c’e un’altra Italia che ha 500 sms gratis da mandare a qualcuno ogni santo giorno.
500.jpg

È la trovata estiva delle compagnie telefoniche. Mentre l’Italia della 500 è alle prese con le finestre della pensione e spulcia il conto in banca nella speranza di andare magari un weekend in montagna, l’altra Italia non ha tempo da perdere.

Per Gina sta per arrivare il momento più atteso dell’anno, sono le 17:30 e dopo otto ore di lavoro sta ufficialmente per iniziare la sua vacanza. Non le sembra vero, alle 21:00 appuntamento a Fiumicino (dove oggi non c’è sciopero) con Lina. Destinazione, 3 indimenticabili settimane a Malindi, a pochi chilometri dalla villa di Briatore e altri vips, pacchetto completo 2.500 euro, un affare.

8 ore di volo e Gina e Lina stendono l’asciugamano, si spalmano vicendevolmente la protezione 40, di fronte a loro l’oceano indiano. La spiaggia è protetta dal villaggio turistico, ovvero nessun cinese cercherà di vender loro un tatuaggio all’hennè. Alla destra di Gina c’è solo Lina, davanti come già detto, l’oceano, a sinistra un Picana Mango, in mano l’ultimo romanzo di Moccia.

Ma ad un certo punto un tarlo si impossessa di Gina: i 500 sms gratuiti che la sua amata compagnia telefonica le ha regalato per l’estate. Presa da un raptus Gina accantona Moccia, e fin qui poco male… trangugia velocemente il Picana Mango… male, si dimentica di Lina e dell’Oceano indiano… molto male… molto molto male, agguanta il suo cellulare e inizia a mandare messaggi a tutti i numeri in rubrica, anche a sconosciuti di cui non ricorda la faccia, carrozziere compreso… non ha tempo da perdere.

Se sei davvero molto veloce per mandare 500 sms ci vogliono 8 ore e 20 minuti (per i venti minuti non ti danno lo straordinario), ma ognuno di questo messaggi è gratis… “solo un pazzo non ne approfitterebbe” confida tremando alla sua amica Lina… Quest’oggi Gina ha iniziato troppo tardi, alle 11:00 di sera si addormenta stremata al messaggio numero 450. Prima di addormentarsi rivolge per la seconda volta la parola a Lina… “domani devo svegliarmi più presto”.

Dopo 3 settimane alle 4 di notte Gina ha spedito 10.000 messaggi circa e fissa il soffitto chiedendosi come mai nessuno le risponda. Quando un bip bip taglia la notte africana come una lama, è il carrozziere: “scusa Gina, vedo solo ora il tuo sms… sai ero in vacanza a godermi il panorama d Malindi e pensa ke siccome ero cn 1 mio amico impegnato a spedire 500 sms gratis, ho conosciuto 1 certa Lina... a sett c sposiamo, incredibile vero? E tu ke hai fatto di bello quest’estate?”.



 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok