8 marzo con Annalena

Pubblicato il 31-08-2009

di sandro


Annalena dorme sempre meno, dedicando le ore tolte al sonno al servizio e alla preghiera. Di notte si dedica a leggere la corrispondenza, a scrivere in Italia, a tenere i contatti con le persone e le associazioni che da tutto il mondo l’aiutano…


Riposa solo poche ore, distesa su una stuoia allungata per terra.
E all’alba è pronta a ripartire come se avesse alle spalle un buon sonno ristoratore…

È solo un frammento del mosaico delle piccole cose con le quali Annalena moltiplicava il bene intorno a sé. E il bene si sa, da anche fastidio, soprattutto in una terra come la Somalia, un Paese da troppo tempo senza pace.

Questa sera, all’Arsenale della Pace, ore 21.00, il consueto incontro di preghiera del martedì proseguirà con la presentazione del libro su Annalena Tonelli, Io sono nessuno. Saranno presenti gli autori Miela Fagiolo D’Attila e Roberto Italo Zanini e interverranno la scrittrice Maria Pia Bonanate ed Ernesto Olivero del Sermig.

Annalena era una missionaria “senza etichette”, una donna mistica che non apparteneva a nessuna organizzazione religiosa; dal ’69 ha operato in Somalia dove ha condiviso tutto con i più poveri costruendo ospedali e salvando la vita a migliaia di persone.

Leggi articoli:
Io sono nessuno




Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok