Asta la vita

Pubblicato il 31-08-2009

di sandro


Oggi, sabato 29 gennaio, alle ore 17.00, si terrà all’Arsenale della Pace di Torino l’iniziativa “ASTA LA VITA”


Oggi, sabato 29 gennaio, alle ore 17.00, si terrà all’Arsenale della Pace di Torino l’iniziativa “ASTA LA VITA”, per ridare vita a 100.000 bambini del Sud-Est Asiatico, sostenendo, in particolare, le popolazioni dell’India del Sud dove Ernesto Olivero si è da poco recato con l’intento di preparare il terreno per aiuti di lunga durata (accoglienza orfani, case per famiglie, scuole per i bambini delle comunità costiere…).
 Ultimati i preparativi tutto è pronto (o quasi!). Le personalità del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport, della pubblicità, dell’economia e dell’industria si improvviseranno “battitori” d’eccezione e dovranno impegnarsi molto per piazzare il maggior numero possibile dei tanti regali messi all’asta.

Regali ricevuti negli anni come segno di stima da parte di personalità di grande peso mondiale e da gente comune, provenienti dall’Italia e da altri Paesi del mondo: alcuni hanno accompagnato per anni la vita dell’Arsenale, altri (molti altri) sono stati donati in queste settimane appositamente per l’occasione, da tante persone che hanno prontamente risposto all’appello della solidarietà.

Non basterà una rapida occhiata per inquadrare il concentrato di doni esposti – icone, crocefissi, statue religiose, libri, quadri, ricami, bottiglie d'annata, strumenti musicali, tappeti, vasellame... sino al casco integrale di Max Biaggi, un libro autografato dal Papa o la pagaia del campione olimpico di canoa Scarpa etc. etc. – pertanto informiamo della possibilità di venirli a visionare all’Arsenale sin dalle ore 14.00.

Siete tutti invitati a partecipare!

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok