Breviario online

Pubblicato il 15-08-2012

di stefano

di Stefano Ravizza - Vi trovate in metropolitana, e volete pregare le lodi? Beh, tirate fuori il vostro piccolo breviario. Non lo avete dietro, è troppo grande da portare?

Allora ci sono alcune soluzioni tecnologiche. Non è una novità, però la diffusione dei palmari/telefoni ora anche dei tablet la sta rendendo tale. Esiste infatti la possibilità, tramite un applicazione che si chiama iBreviary, di avere comodamente sul proprio iPhone/iPad e anche su telefoni Android la preghiera cattolica del breviario ed i testi della Messa, senza bisogno di portarsi dietro nessun libro. Ma se, come me, non avete un dispositivo così all’avanguardia, da anni il sito maranatha.it mette a disposizione una versione online adatta per i browser di molti telefoni, anche non recenti, che permette di pregare la Liturgia delle Ore, divisa per giorni, senza bisogno, tra l’altro, di saltare da pagina a pagina durante le festività per trovare l’antifona corretta, come capita con il breviario cartaceo. Ma se, come me, non avete un telefono moderno, non avete la connessione Internet sul telefonino e volete pregare lo stesso sulla metropolitana, sempre il sito Maranatha mette a disposizione la versione offline del breviario, quattro settimane alla volta, da caricare sul proprio telefono, in modo da non doversi collegare a Internet.

Ogni quattro settimane si dovrà però aggiornare il tutto. Ora se avete i requisiti necessari, non avete più scuse, d’ora in poi sulla metropolitana si dicono le Lodi. Non prendete la metropolitana? Usatelo dove volete. Solo non portate il telefono in chiesa, non tutti potrebbero capire.

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok