Convegno PACE-SHALOM 2005

Pubblicato il 31-08-2009

di sandro


Anche quest’anno il Sermig e la Pro Civitate Christiana di Assisi promuovono, dal 30 ottobre al 1° novembre compreso, il convegno Pace – Shalom.
Sul tavolo dell’incontro ci sarà il punto della Carta dei Giovani “Voglio avere la libertà di coscienza e di professare la mia fede in ogni parte del mondo”.
A parlarne, a partire sempre da esperienza di vita vissuta, Padre Bernardo Cervellera, direttore dell’agenzia AsiaNews (www.asianews.it), Khalid Chaouki (www.musulmaniditalia.com), ex presidente dei Giovani Musulmani d’Italia, oggi libero pensatore e mediatore culturale nelle scuole, Ernesto Olivero (www.sermig.org), fondatore del Sermig, 40 anni di vita al servizio della pace.

Due le prospettive :
- Come si declina la pace in Cina e negli altri Paesi asiatici dove i diritti umani non sono riconosciuti e dove ci sono intolleranza e persecuzione religiosa?
- Quali sono le radici della pace, dei diritti umani, delle libertà religiose in un islam, senza pregiudizi e senza barriere, che cerca di integrarsi in una società occidentale e democratica come l’Italia?

Un’occasione per continuare a riflettere sul tema della pace, una pace che si radica nel riconoscimento dei diritti umani, in particolare la libertà di coscienza e di religione


Per le iscrizioni e le informazioni sul convegno:
CITTADELLA CRISTIANA di ASSISI tel. 075 813231 (ore 9-13 / 15-19) - Fax (075) 812445
SERMIG tel. 011- 4368566

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok