L'eco del silenzio

Pubblicato il 31-08-2009

di sandro


Martedì 20 maggio alle ore 21:00 presso l'Arsenale della Pace, Piazza Borgo Dora 61, Torino, ci sarà la presentazione dell'ultimo libro di Elisa Springer, "L'eco del silenzio".

Ebrea di origine austriaca, sopravvissuta al campo di concentramento, all'età di 78 anni decide di raccontare la sua drammatica esperienza per rendere testimonianza alla Shoah del popolo ebraico e non dimenticare a quali aberrazioni può condurre l'odio razziale e l'intolleranza.
"Io, che ho provato l'odio dell'uomo, cerco disperatamente di seminare il seme dell'amore, della tolleranza, della fratellanza, della pietà, del rispetto e quant'altro è nell'animo umano e nei sentimenti per far nascere e crescere l'albero che rappresenti tutto ciò".
In un tempo come il nostro segnato ancora da odio, rancore, intolleranza, Elisa Springer rinnova con forza l'invito a uomini e donne, in particolare giovani, ad avere il coraggio di essere "fiori" nuovi nel terribile deserto della violenza e della sopraffazione, "voce" che chiede giustizia per quei tanti innocenti che ancora nascono solo per morire.


Per informazioni: Sermig, Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora 61, Torino
011-4368566
sermig@sermig.org

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok