7.627.000.143

Pubblicato il 18-08-2018

di Arsenale della Piazza


Oggi più o meno nel mondo siamo 7.627.000.143 persone. Una folla immensa, la maggior parte di noi cosa farà oggi? Non vedrà l’ora che arrivi la sera perché è una giornata noiosissima. Milioni di persone quest’oggi moriranno affamati, milioni di persone si chiederanno: “Ma che vita sto vivendo?". È questa la nostra vita? Molti di noi si drogheranno, è questa la vita? 
E mi viene sempre in mente una persona che mi ha aiutato nella mia vita quando mi disse “Un pugno di ragazzi può cambiare il mondo, un pugno”.  A me piacerebbe che oggi, noi che siamo una piccolissima parte di questi 7.627.000.000 e rottidecidessimo da oggi vogliamo fare una vita buona, da oggi vogliamo fare una vita che vale la pena di vivere.
Ieri è passato, oggi è un nuovo giorno e vorrei trovare degli amici che insieme a me hanno il desiderio di cambiare il mondo. Fra poco sarà l’11 settembre, amici miei, e l’11 settembre è la giornata dell’odio. Un pugno di persone si mise in testa di fare una cosa che mai nessuno avrebbe fatto e sapevano che sarebbero morti per la morte.
Io vorrei che oggi un pugno di noi decidesse: “Signore, vogliamo cambiare il mondo, vogliamo cambiare noi, perché non vogliamo più che la morte per fame, per guerra, per malattia esista, non vogliamo che abbia ancora un secondo di tempo.” Non è un’illusione. È una questione di volontà che se mettiamo dentro il nostro cuore, fa avvenire qualche cosa.
Noi in fondo alcuni anni fa pensavamo di cambiare un pezzo di mondo e qualcosa abbiamo fatto senza pensare di essere chissà chi. Buona giornata, cari amici. Anche oggi ricordiamo tutte le persone a cui abbiamo promesso una preghiera, un pensiero. Anche oggi pensiamo a chi soffre, è malato, ha paura. Siamo insieme

Ernesto Olivero
Dal Buona Giornata di martedì 7 agosto 2018
www.sermig.org

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok