Andrea, Simone e Lorenzo, diaconi!

Pubblicato il 28-02-2015

di Simone Bernardi

Domenica 15 febbraio a Torino, la Fraternità del Sermig ha vissuto un momento di grande emozione, per l’ordinazione diaconale di Simone Bernardi, Andrea Bisacchi e Lorenzo Nacheli, insieme ad altri due candidati.

La cerimonia è stata presieduta da Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino e concelebrata da Guido Fiandino ausiliare, da Michele Seccia, vescovo di Teramo e Atri e da Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì.
Presenti un folto gruppo di presbiteri, diaconi e seminaristi.

Gremita la chiesa del Santo Volto da familiari e amici provenienti da varie città e regioni d'Italia. Un momento di Chiesa, di fraternità "che ha abbracciato noi e i tantissimi amici che con la loro presenza, i loro volti e le loro emozioni hanno manifestato il loro amore a Dio e a questa storia" ha commentato Ernesto Olivero, fondatore del Sermig.

"In un angolo della chiesa, sotto la statua della Madonna" - continua Ernesto - "ho visto il popolo di Dio, chi crede, chi apparentemente non crede e gli angeli gioire con noi. La nostra storia parla non di schieramenti, ma di volontà di bene, di persone che donandosi cercano di costruire un po' di pace per sé e per gli altri. Il popolo di Dio è venuto a piangere e a gioire con noi. Oggi siamo tutti diaconi".

Al termine della celebrazione, un momento di festa e di amicizia all'Arsenale della Pace.

rassegna web:
diocesi.torino.it
chiesadinapoli.it
repubblica.it
occhioallaparrocchia.it


foto: M.Masone / La Voce del Tempo


{gallery}http://www.flickr.com/photos/55934555@N06/sets/72157650442881900/{/gallery}foto: A.Gotico / NP

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok