Madre Teresa, il grazie con te continua!

Pubblicato il 06-09-2012

di Ernesto Olivero

Quindici anni fa moriva Madre Teresa di Calcutta. La nostra fraternità l’ha conosciuta negli anni ‘70; da allora l’abbiamo incontrata più volte ed è sempre stato un momento di grazia. Nelle sue parole e nelle lettere che ci ha scritto era costante l’invito ad amare sempre di più Gesù, “il suo Gesù”, e la Madonna, madre di tutti gli uomini.
In una lettera del ‘76 ci spronava a crescere nella santità. A distanza di tanti anni, questo mandato è sempre vivo in noi.

Ernesto Olivero

Roma 18 giugno 1976


Caro Ernesto e tutta la famiglia di Dio,
la famiglia che prega insieme rimane unita, perciò se voi fate della vostra casa un’altra Nazareth dove Gesù può venire e riposare un po’, voi crescerete e porterete molto frutto, e il vostro frutto resterà.
Costruite le vostre vite sul Pane della vita, Gesù, perché solo allora sarete capaci di portare Gesù agli altri, come fece Maria: non appena diventò la Madre di Gesù si mosse in fretta per portare Gesù a Giovanni e alla sua famiglia.
Voi pure quando sarete riuniti insieme fate di Gesù il centro delle vostre vite. Perché Egli è la via al Padre, Egli è la Verità da raccontare, Egli è la Luce che illumina, Egli è la Vita da vivere, Egli è l’Amore da amare, Egli è il Pane vivente da mangiare.
Io pregherò per voi perché possiate crescere in santità e diventare fonte di gioia per il Sacro Cuore di Gesù e dei veri figli di Maria.
Dio vi benedica.

Madre Teresa




Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok