Speranza

Pubblicato il 12-09-2018

di Arsenale della Piazza


Oggi la Regola ci invita ad avere fiducia nei giovani, oggi la regola ci dice che i giovani sono il tuttodel Sermig. Voi sapete che ho un agenda, un diario che chiamo diario alla rovescia e ho voluto che un ragazzo molto giovane scrivesse l’ultima frase di questa agenda. E ha scritto una frase davvero semplice, ma impegnativa:

Speranza.
Ecco tutto questo ho trovato.
Vera e pura

Voi, vi ricordate che tanti anni fa, un ragazzo molto giovane, disse la suo animatore: Io non ci credo perchè tu non ci credi, perché mi vuoi convincere?.
Da quel momento noi abbiamo imparato questa frase che per noi è diventato un impegno: guai a tradire i giovani! Guai a tradire questo giovane che questa mattina ha trovato la speranza pura e vera. Punto.
Noi dobbiamo veramente essere un esempio, anche se siamo peccatori, anche se sbagliamo, ma dobbiamo mettere i giovani al primo posto. Oggi i giovani sono all’ultimo posto. Si sono squalificati, hanno accettato questa loro squalifica.
Noi no e noi abbiamo ancora nel cuore una frase di Madre Teresa che ci diede un mandato davvero particolare, di mettere i giovani e i bambini al primo posto e farli sentire a casa, casa vuol dire un luogo sereno, un luogo sicuro, un luogo dove possono esprimere tutte le loro potenzialità.
Ricordiamocelo in questa domenica 9 settembre del 2018. Buona giornata, cari amici!

Ernesto Olivero
Dal Buona Giornata di domenica 9 settembre 2018
www.sermig.org

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok