Scrivania a pedali

Pubblicato il 03-09-2020

di Stefano Ravizza

Anni fa, in tempi non sospetti, avevo visto un video sui dipendenti di Google nella sede di Mountain View in California. A parte i calcetti, le poltrone, i giardini con la piscina, mi aveva colpito un programmatore che lavorava in piedi con il pc appoggiato su una mensola camminando su un tapis roulant. In questo periodo di smart working (per chi può), manca sempre di più il movimento per chi sta già molte ora al computer.

Fitwork Station, un progetto in crowdfunding su Kickstarter sta cercando di risolvere il problema. Si tratta di una sedia e una scrivania dotata di pedali per muovere le gambe da seduti che si trasforma in tapis roulant per alternare camminate e pedalate.

Il programma suggerito inizia con una camminata di circa 3,5 km in 20 minuti mentre al mattino ci si dedica alla lettura delle mail, prosegue con una pedalata a metà mattinata e dieci minuti di passeggiata prima della pausa pranzo. Replicando e alternando lo schema nel corso del pomeriggio. Non so voi ma io non vedo l’ora di tornare ad andare al lavoro in bici...


Stefano Ravizza
NP maggio 2020

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok