Estate Ragazzi al san Giak

Pubblicato il 10-07-2012

di Andrea Gotico



Durante le vacanze l’Arsenale della Piazza, il progetto del Sermig rivolto ai bambini ed ai ragazzi del quartiere multietnico di Porta Palazzo, invece di chiudere le proprie porte, le apre ancora di più, grazie all’aiuto dei gruppi di giovani da tutta Italia che passano dall’Arsenale della Pace e alla collaborazione con le altre associazioni che operano sul territorio.

Anche quest’anno il quartiere di Porta Palazzo è teatro della grande avventura dell’Estate Ragazzi all’Oratorio San Giak. La stretta collaborazione tra i soggetti che danno vita al centro estivo più multi-etnico della città è ormai consolidata e il lavoro che quotidianamente l’Asai, il Sermig, la Parrocchia di San Gioacchino e l’associazione Zhi Song svolgono sul territorio confluisce insieme dal 18 di giugno al 27 agosto.

La squadra è ben rodata ed è capace quest’anno di accogliere ben 180 bambini/e e ragazzi/e ogni giorno (oltre 200 gli iscritti!). Grazie all’enorme aiuto degli animatori e dei volontari che, insieme anche alle stesse famiglie, spendono parte del loro tempo per mettere il loro tassello, l’Estate Ragazzi al San Giak continua e punta a diventare sempre di più una comunità che anima ed educa allo stare insieme, divertendosi e vivendo giorno per giorno la fatica e la gioia dell’incontro.

Claudio Naviglia
Animatore ASAI-Cantiere S.O.S.

More info
Blog



Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok