06.09.09

Pubblicato il 06-09-2009

di Redazione Sermig

Questa esperienza sicuramente mi ha fatto capire molto bene l’importanza del tempo, di non sprecarlo ma di sfruttarlo al massimo per inseguire i nostri sogni. Mi ha fatto comprendere per sentirmi realizzato non mi devo sentire in dovere di venire al Sermig e fare servizio, per esempio, ma non devo neanche lasciare che la gente mi tolga i miei ideali e i miei sogni. Questi vanno seguiti fino in fondo col massimo impegno per poter poi dare una mano anche al mondo, a modo mio, a cambiare. Ed è proprio ciò che ognuno di noi giovani deve fare nel suo piccolo per cercare di rendere migliore la sua realtà, che è anche quella di tutti.
Sono molto colpito da questa indicazione perché ho finalmente sentito dare una risposta concreta alle domande che io e molti si pongono: è molto bella l’idea di cambiare il mondo in un posto migliore, ma come fare concretamente ? Sinceramente devo dire che mi aspettavo di sentire le solite risposte campate in aria, vuote di significato ma così non è stato ed è stato fantastico. Ho capito che la vita può essere una cosa meravigliosa per chiunque, anzi da quel che è apparso forse ancora di più per coloro che noi chiamiamo disabili, che riescono ad apprezzarla in maniera clamorosa attraverso un’infinità di allegria e felicità che sprizzano in loro da tutti i pori. La vita è preziosa, per chiunque a questo mondo!
Questo campo mi ha veramente fatto riflettere molto su realtà diverse e su diversi aspetti della nostra vita e potrei stare qua a scriverne sono so quanto.
Grazie per avermi aperto gli occhi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok