CATERINA E MARIA TERESA: VI ASPETTIAMO

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig


Nella lettera al Sermig don Pino Isoardi, a nome di tutta la comunità “P. De Foucauld” di Cuneo, ringrazia per le preghiere e le iniziative a sostegno delle due suore rapite in Kenya la notte tra il 9 e il 10 novembre 2008. Dal giorno del sequestro l’Arsenale della Pace prega per suor Caterina (Rinuccia) e Maria Teresa. A loro è stata dedicata la Marcia della Pace di Capodanno.



jesus.jpg
A ERNESTO E AL SERMIG
Carissimo Ernesto,
Grazie, grazie veramente per la tua e vostra vicinanza a noi e alle nostre due sorelle in Somalia.
Grazie per la vostra preghiera che, unita a quella di tanti altri amici, si estende a cerchi sempre più ampi, ben al di là dell'Italia e dell'Europa e si innalza fino al cuore di Dio. E grazie per la disponibilità a gesti creativi e generosi per dare un contributo a chi sta operando in vista della liberazione di Rinuccia e M. Teresa.

L'attesa si protrae ed è sempre più pesante. Ma non vogliamo subirla con pessimismo, desideriamo viverla attivamente, credendo che anche oggi il braccio del Signore è fedele nel salvare. E, lo sai bene anche tu per esperienza, l'impossibile è il terreno più familiare a Dio. Grazie che ci aiutate a sperare con amore.

Lascia che ti dica, caro Ernesto, e lo faccio con semplicità rendendo gloria al Signore, che "la fantasia della carità", di cui ha parlato l'amato Giovanni Paolo II nella sua lettera post-giubilare, è davvero un carisma che lo Spirito Santo vi ha donato e continua a donarvi. Continuate a viverlo e a irradiarlo, ce n'è tanto bisogno, ovunque!

Sto leggendo a piccoli sorsi (non è un romanzo che si può leggere d'un fiato) la vostra regola; la gusto profondamente e benedico il Signore per te, per voi.
Di fronte all'abisso di violenza che si è riaperto in questi giorni nella terra di Gesù, penso alla vostra fraternità in quelle regioni e mi viene da pregare: "Signore, moltiplica nel mondo gli arsenali di pace e rendili efficaci per trasformare i cuori di pietra in cuori di carne!".
Un grande abbraccio nel Signore che non si stanca mai di offrirci la SUA PACE.
 
d. Pino Isoardi
A nome di tutta la comunità
a cominciare da M. Teresa e Rinuccia
firma.jpg
Vedi anche:
Capodanno 2009
L’intervento del Movimento Missionario Contemplativo padre de Foucauld
APPELLO DEL SERMIG PER LE SUORE RAPITE

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok