Concorso letterario

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig


Si chiama “Sotto i cieli di Torino” ed è destinato ad italiani e stranieri maggiorenni. Filo conduttore: le Nuove Cittadinanze.

a cura della redazione

 

insieme_per_vincere.jpg L’Associazione Culturale Sportiva “Campus” ed il Circolo Legambiente “L’aquilone” di Torino sono tra i promotori del Progetto “Sotto i Cieli di Torino”: concorsi fotografici, concorsi balconi fioriti, concerti, presentazione di libri… tante iniziative lontane dai Grandi Eventi, gestite nello spirito di una “cultura diffusa” sul territorio.

Promuovono ora un Concorso letterario che ha come filo conduttore le Nuove Cittadinanze: le paure, la sicurezza quotidiana, l’incontro con “altri” che provengono da Paesi sconosciuti, e che qui hanno deciso di vivere, costruire famiglie, lavorare ed invecchiare; vicende umane che potranno essere “raccontate” attraverso la scrittura, in uno scambio vicendevole di punti di vista, tra chi accoglie e chi arriva.

Il Concorso offre una opportunità di riflessione perché gli incontri del Nuovo Millennio diventino gradualmente parte della nostra storia.

Sono ammesse anche opere a tema libero. Il Concorso - per autori italiani e stranieri maggiorenni - ha due sezioni, narrativa e poesia, oltre ad un premio per il racconto che si presta a diventare un soggetto cinematografico.

Le opere, in lingua italiana, devono essere inviate entro il 15 giugno 2008 (il termine è stato prorogato rispetto alla previsione iniziale del bando).

A cura della redazione

Scarica il Bando del Concorso in formato pdf

Info:
polisportivacampus.it
circololaquilone.org - tel. 3337579017

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok