Fame d'amore

Pubblicato il 17-03-2024

di Redazione Sermig

È il nostro bisogno primario di essere amati, accolti e desiderati e di amare in modo sincero, pulito e sano.
In moltissimi casi, la nostra società sembra inadeguata a rispondere a questa domanda d’amore e costringe troppe persone di ogni età, condizione sociale e livello di istruzione a fare i conti con una disperata richiesta di relazioni buone e ricche di significato.

Francesca Fialdini ci aiuterà a entrare nella drammatica realtà dei disturbi alimentari, raccontandoci storie difficilissime di giovani e adulti che però non chiudono la porta alla speranza.
Focalizzeremo anche lo sguardo sulla solitudine di tanti anziani che sta diventando e diventerà uno dei temi più rilevanti di ogni futura agenda politica.

Guido Morganti ci ricorderà come il Sermig, sin dalle sue origini, abbia desiderato combattere non solo la fame alimentare ma anche quella del cuore.
Fame che riguarda tutti noi.


Io ci sto e ci metto la faccia!
In Barriera oltre le barriere
Alcune foto inserite nelle pagine successive documentano il lavoro di giovani impegnati a contrastare il degrado e la solitudine delle periferie cittadine.
Come è avvenuto negli ultimi giorni del 2023 a Torino, nel quartiere di Barriera di Milano, attorno alla parrocchia Maria Regina della Pace.
 

A cura della Redazione
Focus 
NP febbraio 2024

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok