…finalmente in volo

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig


Finalmente le gocce diventano mare, grazie alla catena di solidarietà che attraverso il passaparola, avviato con l'iniziativa della "Tenda della pace" in piazza Castello, ha toccato il cuore di migliaia di persone.
...Alessandro Rossi


Lavoro di tanti:
bambini, giovani, adulti, piccoli e grandi si sono improvvisati "provvidi svolantinatori", distribuendo decine di migliaia di volantini dal titolo "Aerei disarmanti in volo per l'Iraq" per le vie di Torino e non solo…
 Ancora una volta il desiderio di bene si è dimostrato più forte del male voluto da poche persone e il mondo di chi crede alla pace, "Pace SI e comincio IO", non è rimasto con le mani in mano, ma di mano in mano si è fatto portavoce dell'ennesima missione di pace che corre a cucire le ferite di chi ha visto la guerra.

Ancora una volta ci siamo fatti padri e madri di milioni di orfani. Un'adozione a distanza che per il momento ha raccolto oltre 150.000 Euro. La provvidenza pian piano sta prendendo forma e la cordata della solidarietà ci ha permesso di ricevere in queste settimane, all'Arsenale della Pace di Torino -promotore e centro di raccolta degli aiuti- viveri di prima necessità e medicine in abbondanza per una prima spedizione in Iraq.

Quest'oggi sono partite le prime 50 tonnellate di aiuti e l'operazione non è passata inosservata nello stupore degli abitanti del Borgo Dora, il quartiere dell'Arsenale, viste le dimensioni da transatlantico dei Tir diretti allo scalo internazionale della Malpensa, da dove, nei prossimi giorni, la spedizione partirà via aerea per Amman - Giordania. Destinazione Iraq.

Piccole briciole per un mondo che soffre la fame ma che diventano gocce di speranza per chi l'ha perduta da tempo. Accompagniamo nella preghiera questa spedizione, confidando nella speranza di chi crede alla pace ogni giorno e in comunione con tutto quel mondo che non ha tempo da perdere.

Alessandro Rossi





Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok