“Fughe da fermi”

Pubblicato il 11-08-2012

di Redazione Sermig

Martedì 12 aprile 2011 con inizio alle 10.30 presso l'Arsenale della Pace ci sarà una tappa dello spettacolo "Fughe da fermi" organizzato dalla comunita' di San Patrignano sul disagio della tossicodipendenza.
Lettera invito Dirigenti Scolastici  /  Presentazione Fughe da fermi
"Fughe da fermi" fa parte del progetto Wefree sulla prevenzione del disagio giovanile e della tossicodipendenza realizzato dalla comunità di San Patrignano con la collaborazione del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e il supporto di WIND.

E' uno spettacolo destinato al mondo dei ragazzi e della scuola che intende fornire spunti di riflessione e di approfondimento sul tema della droga. E' costruito seguendo una logica di comunicazione "peer to peer" ed il fulcro fondamentale è il testimonial, un ragazzo della Comunità al termine del programma di recupero, che si apre raccontandosi al pubblico. Ragazzi che parlano ad altri ragazzi, non professori, grilli parlanti o maestri di vita ma solo voci e parole per raccontare delle storie di vita, delle storie vere.

Spettacolo, racconto, ma anche informazioni scientifiche: le droghe e i danni che esse provocano ai diversi equilibri fisiologici, psicologici e sociali di ogni persona, raccontati in una struttura narrativa veloce e leggera che consegna al pubblico immagini, informazioni ed emozioni su un argomento difficile: la tossicodipendenza.
 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok