GIOVANI DELLA GIORDANIA

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig


I RAGAZZI E LE RAGAZZE DELLA GIORDANIA 
 Sempre sulla scia del discorso sul dialogo e sull’incontro, abbiamo pensato di cominciare a gettare qualche seme anche qui in Giordania, invitando al secondo Appuntamento i rappresentanti di quei movimenti giovanili più legati al Centro Regina Pacis – Arsenale dell’Incontro di Amman.
Non pensavamo di avere così tante adesioni e invece, allo scadere dei termini d’iscrizione, sono tante le persone che hanno risposto! Sono giovani dai 18 anni in su, rappresentanti degli scout, della pastorale giovanile, di Fede e Luce, e del Centro stesso.
È iniziato così il lavoro di organizzazione: raccolta dei passaporti, appuntamenti all’Ambasciata per i visti e… tanta paura di non ottenerli!!!
E poi prenotazioni dei biglietti aerei, incontri di approfondimento in preparazione all’evento.
Ci siamo visti diversi pomeriggi al Centro, abbiamo presentato il Dvd della precedente edizione del Mondiale, con traduzione in simultanea di Nadir, abbiamo letto la Carta dei giovani, tradotta in arabo e i diversi documenti… Fin da subito grande interesse, le aspettative sono tante!!!
 Abbiamo anche organizzato un incontro di preghiera, tipo quello del martedì sera all’Arsenale della Pace, ma in arabo… non nascondiamo l’emozione del primo foglio di preghiera scritto in arabo e soprattutto la prima “restituzione” fatta con i giovani giordani.
Poi ci siamo divisi i compiti: c’è chi sta organizzando qualcosa da presentare ad Asti, chi si è impegnato a trovare prezzi più vantaggiosi per i biglietti aerei, Nader sta preparando un foglio con semplici frasi in italiano per iniziare una conversazione, e poi c’è chi sta preparando dolci o cose simili da portare in Italia… non vediamo l’ora di arrivare ad Asti!!
Claudia e Cristiana da Amman

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok