Mons. Fouad Twal incontra il Sermig

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig


Il futuro Patriarca di Gerusalemme ha incontrato oggi la Fraternità della Speranza presso l’Arsenale della Pace di Torino.


A cura della redazione

Giornata di commozione oggi per la Fraternità della Speranza. Non solo perché festeggia il 43° anniversario di fondazione del Sermig, ma anche per la visita che, in un clima di grande semplicità e cordialità, ha ricevuto da mons. Fouad Twal, futuro patriarca di Gerusalemme.

Mons. Twal da tempo conosce il Sermig, è tra i firmatari del documento "Medio Oriente Terra Amica" ed era stato già intervistato dalla nostra redazione quando era arcivescovo di Tunisi (vedi sotto).

In mattinata ha partecipato a Torino alla festa di Maria Ausiliatrice. Nel pomeriggio ha restituito ad Ernesto Olivero ed agli amici del Sermig le visite che frequentemente riceve da loro in Terra Santa ed in Giordania.
Originario di Madaba, egli ha infatti più volte incoraggiato la nascita dell’Arsenale dell’Incontro nella città giordana, celebrandovi la prima messa nella cappella da poco ultimata.

Oggi, nella cappella dell’Arsenale della Pace, dopo un breve momento di preghiera, ha benedetto l’icona di “Maria Madre della Tenerezza”, realizzata da una monaca della Fraternità e destinata all’Arsenale dell’Incontro. Ha poi fatto un breve giro di conoscenza delle attività dell’Arsenale.

Prima di congedarsi, mons. Twal ha scritto un messaggio sul diario di Ernesto Olivero, dandogli appuntamento a Madaba, per il mese di giugno:

Ai Cari Amici del Sermig.
Coraggio! Il Signore ci chiama, ci aspetta in Terra Santa. Anch’io vi aspetto! E conto molto su di voi. Siate benvenuti in Madaba, come siate benvenuti in tutto il Patriarcato!

+ Fouad Twal
Coadiutore
24.5.07

A cura della redazione

Vedi l’intervista a mons. Fouad Twal:
Cristiani di TUNISIA

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok