Mori: un sogno realizzato

Pubblicato il 10-08-2011

di Redazione Sermig

I Giovani della Pace del decanato di Mori e della Vallagarina -  A Rovereto (TN) il 5 giugno alle ore 21, presso la Campana dei Caduti, il "Laboratorio del Suono Ensemble" diretto da Mauro Tabasso presenta "Mama", il nuovo cd del Sermig. Grazie ad un gruppo di giovani che l'hanno creduto possibile. In concerto anche l'inno del 3°Appuntamento, "Io ci sto".

 

rovereto2.jpg

Un sogno emozionante: ospitare un concerto del Laboratorio del Suono a casa nostra, portare per una sera il Sermig da noi. Un sogno difficile da realizzare: logistica, costo, organizzazione; ci stiamo? "IO CI STO" è stato il pensiero condiviso di tutti i giovani e animatori... e il sogno ha iniziato a diventare realtà. 
Così è iniziata l'avventura che per diversi mesi ha coinvolto i giovani del decanato di Mori e della Vallagarina, un "io ci sto" condiviso, entusiasta, impegnativo... e i frutti si vedranno sabato 5 giugno. 
Ma come realizzare questo sogno? Soprattutto come finanziare l'iniziativa? Occorrono idee, iniziative, proposte, occorre metterci la faccia, la testa, il cuore... Coinvolgiamo enti pubblici, sponsor, famiglie, giovani e adulti, portiamo la nostra proposta con l'emozione e la convinzione di chi sa, avendo vissuto momenti unici all'Arsenale, che questo evento sarà unico... che ne vale la pena! 

rovereto3.jpg

Abbiamo pensato, organizzato, animato eventi di ogni tipo: cene, vendita di torte e di girandole, mostre fotografiche e di pittura; siamo scesi in piazza a coinvolgere le persone nel nostro sogno... e la risposta è arrivata: abbiamo visto con i nostri occhi la generosità silenziosa della gente comune concretizzarsi in tanti piccoli e grandi aiuti al nostro sogno; abbiamo ricevuto il sostegno e la fiducia di enti pubblici e sponsor che hanno creduto alla nostra idea. 
Abbiamo concretizzato, nel nostro piccolissimo, un "mini-Arsenale", un sogno che ci sembrava difficile, ma che si è concretizzato nel quotidiano sfumando in realtà vera, concreta, viva.Ora aspettiamo che il nostro sogno diventi il sogno di tanti giovani e adulti che vivranno con noi l'emozione del concerto "il rumore della pace". Appuntamento a Rovereto (TN) il 5 giugno alla Campana dei Caduti, ore 21...

NOI CI STIAMO!

I Giovani della Pace del decanato di Mori e della Vallagarina

video del concerto a Rovereto   

       



Canzone: quando mi accorgerò che valgo

       

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok