"A SUA IMMAGINE": Il pranzo dei popoli

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig

 

IL SERMIG VA SU RAI UNO con il PRANZO DEI POPOLI.
Domenica 30 settembre 2007 ore 10.30, "A SUA IMMAGINE".

a cura della redazione

 

Questa domenica, 30 settembre, alle ore 10.30, la Fraternità del Sermig è stata invitata a partecipare alla trasmissione di RAI UNO "A sua immagine".
La puntata è dedicata al tema della fame.
pranzopopoli4.jpg

Alcuni giovani della Fraternità del Sermig saranno presenti in studio con un gruppo di giovani di Monterotondo (Roma), che hanno partecipato ad uno degli ultimi campi estivi 2007.

Tra gli invitati, anche padre Giulio Albanese, giornalista ed esperto di problematiche legate alla povertà ed allo sviluppo.

Presenteremo in diretta l’esperienza del “pranzo dei popoli”: una simulazione sull’ingiusta distribuzione delle risorse globali, pensata per aiutare i giovani che frequentano l’Arsenale della Pace a riflettere sul mondo in cui si trovano ed a cercare vie d’impegno personale per il cambiamento.

Al “pranzo dei popoli” hanno già partecipato giovani ed adulti, credenti, non credenti e persone di differenti fedi religiose, poveri e ricchi. È stato realizzato con poveri e ricchi, in Italia, ma anche in Romania, in Brasile (con gli ospiti accolti dall’Arsenale della Speranza del Sermig) ed altri Paesi del mondo.

A illustrazione di quanto verrà realizzato durante la trasmissione, pubblichiamo un articolo di una ragazza che ha partecipato all’esperienza del “pranzo dei popoli” presso l’Arsenale della Pace:

ARSENALE DELLA PACE: IL MONDO A TAVOLA di Marta Pozzana

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok